E siamo a alla seconda edizione!
A poco meno di un anno dalla prima edizione, Frame è pronto a lanciare il secondo laboratorio sulla fotografia di ritratto. Questa volta l’esperienza formativa sarà ancora più interessante, dato che avrò il piacere di gestire la futura classe con Nicola D’orta, fotografo di ritratto professionista certified by Leica.
Insieme scopriremo come poter ottenere ritratti importanti sfruttando la luce naturale e la luce artificiale prodotta dai nostri flash a slitta. Esamineremo da vicino gli strumenti del mestiere per capire come utilizzarli nel migliore dei modi. E siccome ogni scatto racconta una storia, scopriremo anche come comporre le nostre immagini partendo da una storyline.
Ma, ricordandoci che FRAME è pur sempre un laboratorio, quello che faremo insieme sarà soprattutto sperimentare.
PROGRAMMA
Presentazione dei docenti e del corso
Gli strumenti del mestiere (Ottiche, flash, diffusori, pannelli)
Diaframmi e ottiche
Luce (qualità della luce, strumenti di diffusione, direzione della luce)
Composizione
Moodboard/StoryLine
Rapporto con la modella; la posa, il corpo e la sua geometria (problemi di prospettiva)
I partecipanti al corso potranno anche mettere in pratica quanto appreso grazie alla presenza di due modelle.
COSTO: €329+IVA
Il costo garantisce il confronto frontale con due fotografi professionisti, la possibilità di mettere in pratica quanto appreso grazie alla presenza di due modelle e il pranzo del primo giorno (la stessa formula senza pranzo ha il costo di €319 + IVA).
LUOGO: il corso si svolgerà presso lo studio ABRACADABRA TATTOO - Corso Vittorio Emanuele 265 Cagliari.
TERMINE: tutte le iscrizioni dovranno pervenire entro il 31 ottobre. La classe sarà composta da un numero minimo di 8 partecipanti e un massimo di 12.